Lo studio Moretti, rappresentato dal Dott. Moretti Mario, ha avuto il grande onore di partecipare all’evento organizzato dall’ambasciata italiana che si è tenuto il 20 giugno presso l’Hotel Bellotto a Varsavia: “il Forum economico per la cooperazione tra le eccellenze di Bergamo e le rispettive controparti polacche”.

Al termine del discorso inaugurale tenuto da Aldo Amati, Ambasciatore d’Italia a Varsavia, si sono susseguiti diversi interventi da parte delle rappresentanze del mondo italiano e polacco, che hanno illustrato e descritto il mondo degli investimenti italiani in Polonia.

Investire in Polonia è infatti diventato estremamente sicuro, oltre che profittevole in termini di redditività finanziaria.

In ogni caso, secondo il presidente di Lewiatan, Maciej Witucki, si può competere a livello internazionale solo attraverso la cooperazione tra stati e, in particolare, si renderà essenziale la creazione di una supply chain a livello europeo.

Anche il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori è intervenuto sull’argomento, sottolineando la capacità della città – prossima Capitale della cultura nel 2023 – di reagire alle innumerevoli sfide imposte dalla pandemia e di rilanciarsi economicamente in ambito nazionale ed internazionale.

Infine, il rettore dell’Università di Bergamo, Sergio Cavalieri e il rappresentante di Łukasiewicz(una rete di ricerca polacca) hanno trattato il tema dell’investimento dal punto di vista dell’innovazione e delle nuove generazioni, ribadendo il ruolo centrale dell’approccio scientifico ed accademico nel favorire l’incontro tra la realtà economica e quella giovanile.

Durante l’evento sono stati esposti contenuti di grande interesse, il cui filo conduttore è stato il forte senso di cooperazione tra Polonia ed Italia e, considerati i trend economici attuali, in futuro non mancheranno nuove occasioni per espandere e migliorare ulteriormente questa collaborazione.

share this post

RECENT POSTS

What's New